INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EU 679/2016 (GDPR)
Nella compilazione dei form di candidatura e nella raccolta dei curricula inviati mediante l’apposita funzionalità trattiamo i suoi dati personali, pertanto le forniamo di seguito le informazioni previste dall’art. 13 del GDPR.
Soggetti interessati: candidati a posizioni lavorative
Titolare del trattamento: Brianza Lavoro Srls, via Medici 39, 20900 Monza (MB) PEC: brianzalavorosrls@pecodc.it – Partita IVA e Codice fiscale: 13281580962 – R.E.A. MB – 2714504
Finalità del trattamento: i suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:
1 Finalità
Selezione del personale per l’instaurazione di un rapporto di lavoro
Base Giuridica
Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure connesse con la sua richiesta (adempimenti precontrattuali)
2 Finalità
Utilizzare i suoi recapiti, volontariamente forniti, per comunicazioni inerenti alla sua candidatura e/o per proporre posizioni lavorative in linea con il suo profilo
Base Giuridica
Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure connesse con la sua richiesta (adempimenti precontrattuali)
3 Finalità
Per poterla contattare, ai recapiti forniti, al fine di proporle percorsi formativi specialistici finalizzati alla possibile assunzione in aziende clienti alla ricerca di personale specializzato
Base Giuridica
Il trattamento è necessario al perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento
4 Finalità
Eseguire ricerche e approfondimenti mediante i profili social network del candidato
Base Giuridica
Il trattamento è necessario al perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento
In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).
Categorie di dati personali trattati: per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:
- dati personali comuni, identificativi e di contatto;
- dati particolari ai sensi dell’art. 9 del GDPR (in particolare lo stato di salute, nel caso di appartenenti alle categorie protette). I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell’art 9 del GDPR e del Provvedimento del Garante recante le prescrizioni relative al trattamento di categorie particolari di dati, ai sensi dell’art. 21, comma 1 del d.Lgs. 101/18.
Modalità del trattamento
I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
- Trattamento a mezzo di sistemi informatici aziendali anche gestiti presso provider esterni che erogano servizi di hosting;
- Trattamento manuale a mezzo archivi cartacei;
- Elaborazione di dati raccolti da portali gestiti da Terzi.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
Comunicazione dei dati personali
I suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento delle finalità, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del GDPR.
I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:
- Consulenti e Liberi Professionisti anche in forma associata;
- Nell’ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge;
- Società che erogano servizi formativi;
- Società esterne che erogano servizi di assistenza, manutenzione e sviluppo relativamente ai sistemi informatici aziendali;
- I curricula potranno essere inoltrati a Società clienti e potenziali datori di lavoro interessati al suo profilo. Sarà sempre possibile fornire una lista di aziende/Enti al quale non si desidera che le informazioni vengano inviate, comunicandolo alla filiale di riferimento.
Diffusione dei dati personali: i suoi dati non saranno in alcun modo diffusi.
Trasferimento dei dati in Paesi terzi: i suoi dati personali sono conservati all’interno dell’Unione Europea.
Periodo di conservazione dei dati: la conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:
Finalità: conservazione dei Curricula raccolti e dei dati personali forniti mediante la compilazione dei forum
Periodo di conservazione: i Suoi dati saranno conservati per un periodo massimo di 10 anni, decorrenti dalla risposta all’annuncio ovvero dall’invio del CV o dal suo ultimo aggiornamento qualora durante questo periodo non ci siano state modifiche e/o aggiornamenti da parte Sua o del personale STAFF; trascorso detto periodo saranno cancellati dalle banche dati e l’eventuale supporto cartaceo sarà reso illeggibile mediante distruzione del suo formato.
Diritti dell’interessato: ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso.
Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it
Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it