Sabato 23 marzo, dalle 10:00 alle 12:0 abbiamo organizzato un evento di preparazione alla Fiera del Lavoro. Ti spiegheremo come redigere un CV perfetto e sostenere al meglio l’intervista. Per partecipare è necessario registrarsi da questa pagina.

Se sei in cerca del tuo primo lavoro, desideri cambiare professione o vuoi dare una spinta alla tua carriera, prendi in considerazione la possibilità di partecipare alla Fiera di Brianza Lavoro. E’ gratis!

La Fiera del Lavoro si svolgerà il 5 e 6 aprile 2024 presso l’Agriturismo La Camilla di Concorezzo (MB)

CLICCA QUI PER VISIONARE LE POSIZIONI RICERCATE DALLE AZIENDE CHE PARTECIPANO ALLA FIERA

Conoscere i recruiter delle aziende può essere fondamentale per avviare il tuo percorso lavorativo e confrontarti con ciò che offre (e richiede) il mercato del lavoro. Vediamo in dettaglio in cosa consistono le Fiere Brianza Lavoro e perché vale la pena partecipare.

Molte realtà aziendali di medio-grandi dimensioni organizzano dei “recruiting day”, ossia incontri a metà fra l’orientamento al lavoro e il reclutamento vero e proprio, durante i quali i responsabili delle risorse umane entrano in contatto con i potenziali candidati.

In questo modo, chi cerca lavoro può conoscere più approfonditamente l’ambiente e le persone con cui potrebbe lavorare in futuro, mentre l’organizzazione ha la possibilità di incontrare dal vivo i migliori talenti per la posizione aperta.

Cosa potrai fare alla Fiera di Brianza Lavoro?

Scoprire i progetti futuri delle aziende partecipanti

In questi frangenti, potresti venire a conoscenza di progetti a cui l’azienda sta lavorando e di eventuali piani per il futuro, che ti saranno utili per valutare meglio se il lavoro possa essere di tuo interesse.

Conoscere tutte le posizioni disponibili

Durante un recruiting day potresti conoscere meglio le mansioni del ruolo per il quale hai offerto la tua candidatura, cosa puoi aspettarti da una tipica giornata di lavoro e quali sono le altre posizioni disponibili.

Interagire con gli attuali dipendenti

Interagire con il personale assunto è una grande opportunità. Chiedi ai dipendenti di cosa si occupano, come considerano l’ambiente in cui lavorano, com’è gestito l’equilibrio vita-lavoro e perché amano lavorare lì.

Può anche essere una buona idea pensare ad alcune domande pertinenti, nel caso in cui tu abbia l’opportunità di porle al personale.

Svolgere attività di gruppo

È anche possibile che siano previste attività di gruppo organizzate dal datore di lavoro. Spesso si tratta di attività svolte sotto la supervisione di un manager, che valuta l’attitudine a lavorare in team, o conversazioni di gruppo finalizzate a valutare le migliori sinergie.

CLICCA QUI PER VISIONARE LE POSIZIONI RICERCATE DALLE AZIENDE CHE PARTECIPANO ALLA FIERA

Perché partecipare a alla Fiera di Brianza Lavoro?

1. Non si tratta di un colloquio

Durante i recruiting day puoi dimenticarti dello stress e dell’ansia che generalmente accompagnano i colloqui. A meno che l’invito non specifichi diversamente, la giornata sarà priva di test e colloqui e non dovrai preoccuparti di rispondere a domande scomode o preparare montagne di informazioni sulle tue skill ed esperienze.

Non dimenticare, però, che questo evento è anche un’opportunità per vendere il tuo potenziale e distinguerti dagli altri.

Prepara quindi un pitch di presentazione, stampa diverse copie del tuo curriculum vitae e fai il possibile per mostrare il tuo valore.

2. Potrai conoscere meglio l’azienda che ti interessa

Come già detto, questa è l’occasione ideale per conoscere meglio le opportunità di lavoro disponibili, la realtà aziendale e le persone che ne fanno parte.

Si tratta di un’occasione davvero preziosa perché non è sempre possibile approfondire questi aspetti durante il colloquio, che può durare massimo un’ora e coinvolgere un solo membro del personale.

3. Avrai la possibilità di arricchire la tua rete

Quale modo migliore per conoscere meglio un’azienda e i suoi valori, se non quello di parlare e porre domande al personale?

I recruiting day sono l’ideale per mettere in campo il tuo personal branding e parlare con tante persone diverse, dal team dirigenziale agli altri candidati.

Inoltre, se non sei alla ricerca di nuove opportunità in quel momento, puoi partecipare anche solo per fare rete e raccogliere contatti che potrebbero essere utili in futuro.

CLICCA QUI PER VISIONARE LE POSIZIONI RICERCATE DALLE AZIENDE CHE PARTECIPANO ALLA FIERA

LA PARTECIPAZIONE E’ SU REGISTRAZIONE. SE DESIDERI PARTECIPARE COMPILA IL SEGUENTE FORM:

Dai una spinta alla tua carriera!

non lasciarti scappare questa opportunità!

Le Fiere di Brianza Lavoro sono occasioni uniche per cogliere nuove opportunità professionali

  • Aggiorna il CV
  • Fai una ricerca delle aziende partecipanti
  • Preparati per il colloquio